Abbattitori

Vasto catalogo di abbattitori di temperatura a Genova e Liguria

L'abbattitore di temperatura di aziende quali Sirman o Afinox si configura come una soluzione professionale pensata per il raffreddamento rapido degli alimenti. Di norma, tale strumento viene adoperato per far diminuire velocemente il valore della temperatura degli alimenti, in modo da poter conservare il prodotto in frigorifero o nel congelatore. C.D.S. Data Sistema, a Genova, è in grado di fornire numerose alternative all’interno della categoria merceologica in questione, proponendosi come un partner di sicuro affidamento per commercianti, esercenti, ristoratori e attori della piccola e grande distribuzione alimentare.

Una soluzione professionale

Gli abbattitori di temperatura permettono anche la surgelazione di cibi già cotti e ingredienti non ancora trattati. Tale processo, in ogni caso, è in grado di rispettare la le qualità organolettiche degli alimenti, evitando la formazione di macro-cristalli. L’apparecchiatura in questione, per questo motivo, è diffusa nelle cucine professionali dei ristoranti, così come nelle attività commerciali quali gelaterie, pasticcerie, attività di ristorazione in genere.

Il ruolo nella ristorazione

Grazie al crescente consumo di pietanze crude, come il sushi, l'abbattitore ha un ruolo di rinnovata importanza nella ristorazione. Una circolare del Ministero della Sanità del 1992 prescrive che, al fine di essere reso idoneo alla commestibilità nei locali pubblici, il pesce deve essere portato a una temperatura inferiore a -20 °C, per un periodo continuativo minimo di 24 ore. Questa procedura si attua per eliminare il pericolo di intossicazione da parte del parassita noto come Anisakis, che vive nell'intestino del pesce e che può provocare danni alla salute.
 OFFERTA SPECIALE: ABBATTITORE SIRMAN 5 TEGLIE 1/1GN
- Studiati per grandi prestazioni e facile utilizzo.
- Struttura esterna ed interna in acciaio inox.
- Capaci di contenere n.5 teglie gastronorm 1/1.
- Abbattimento positivo, negativo, hard e mantenimento.
- Sistema di ventilazione diffuso che evita di rovinare il prodotto.
- Gas R404A.
- Guarnizione porta riscaldata per evitarne il bloccaggio.
- Portata max garantita di Kg 150 per tutte le versioni da pavimento con top.
- Disponibili senza top per il posizionamento sotto banchi/tavoli da lavoro.
- Porte reversibili di serie per tutti i modelli da pavimento.
- abbattimento positivo/negativo/hard e mantenimento.
- facile ed intuitivo sia a tempo che a sonda
- ciclo di sbrinamento.
Soluzioni per il congelamento e il raffreddamento dei cibi: 
richiedete un preventivo allo 010 5221962
Share by: