Cutters

Cutters e tagliaverdure per i professionisti della ristorazione di Genova

L’innovazione delle strumentazioni a disposizione di ristoratori e operatori del settore alimentare passa anche dall’introduzione di apparecchiature dall’utilizzo estremamente versatile come i cutters. Si tratta di attrezzature in grado di frullare prodotti liquidi e tritare ed omogeneizzare prodotti solidi come carni, insaccati, cipolle e prezzemolo e altri ingredienti. L’azione del cutter non pregiudica le caratteristiche nutritive ed organolettiche degli alimenti, poiché l'alta velocità delle lame rotanti determina un taglio secco e non la spremitura. C.D. S. Data Sistema, a Genova, propone perciò soluzioni professionali per il trattamento di carni e verdure con i vari cutters della Sirman, Fimar e Dito Sama.

Differenti modelli di cutter

La nostra offerta include cutter da tavolo o da pavimento con piantana, a velocità fissa o variabile. Concettualmente, le apparecchiature in questione presentano numerose affinità con i tagliaverdura, sebbene la loro struttura sia evidentemente diversa. A differenza delle soluzioni destinate ai soli vegetali, infatti, il cutter è composto da un motore elettrico e da una bacinella, dentro la quale agisce una veloce lama d'acciaio. L’apparecchio, inoltre, è dotato di adeguati dispositivi di sicurezza quali, ad esempio, un interruttore a prossimità magnetica sul coperchio, che ne impedisce l'avviamento a coperchio sollevato o mal inserito. 

Trattamento di prodotti liquidi e solidi

La funzione del cutter è anche quella di frullare prodotti liquidi, oltre che di tritare ed omogeneizzare prodotti solidi. Durante l'utilizzo, è sconsigliato prolungare eccessivamente la frullatura, poiché la preparazione, surriscaldandosi, può modificare il proprio sapore e colore. Affidatevi alla nostra esperienza per prodotti professionali e consigli sul loro utilizzo.
Per informazioni e preventivi, scrivete a info@cds-genova.it
Share by: