Fabbricatori di ghiaccio

Una proposta di fabbricatori di ghiaccio senza paragoni a Genova e in Liguria

Il ghiaccio rappresenta un elemento fondamentale all’interno dell’industria della preparazione di bevande e conservazione dei cibi. Per questa ragione, da sempre, siamo vicini alle aziende dell’area di Genova impegnate nel settore alimentare, proponendo efficienti fabbricatori di ghiaccio, in grado di utilizzare la cosiddetta “tecnologia del freddo” per congelare l’acqua e trasformarla nei formati di ghiaccio desiderati. 

Il funzionamento degli impianti

L’impianto frigorifero di una macchina destinata alla fabbricazione del ghiaccio si configura come un sistema in cui si sottrae calore all’acqua e lo si cede all’ambiente, utilizzando un gas che viene inizialmente compresso, quindi raffreddato fino al suo stato liquido. Lo stato finale del processo prevede l’evaporazione controllata e quindi il nuovo inizio del medesimo ciclo, passando nuovamente per la fase di compressione. Nella macchina del ghiaccio, un impianto idraulico porta l’acqua a contatto con la superficie esterna dell’evaporatore, dove congela. Alla fine del ciclo di congelamento, pertanto, il ghiaccio dovrà essere staccato dalla superficie dell’evaporatore: tale procedimento può avvenire per via meccanica, per via termica, o con un sistema combinato in cui un elemento meccanico collabora con l’azione termica. 

Gli errori da evitare

Tra le pratiche diffuse ed errate  relative all’utilizzo dei fabbricatori di ghiaccio vi è quella di prelevare direttamente il ghiaccio con il bicchiere dal contenitore. Ciò è sbagliato perché la parte esterna dell’apparecchio, infatti, non è mai abbastanza pulita, in quanto viene toccata con le mani. Un altro errore comune per chi possiede un fabbricatore di ghiaccio è quello di non essere dotato della palettina in dotazione della macchina (la sessola), preferendo a questa l’utilizzo di altri strumenti di fortuna scarsamente igienici.
Fabbricatori di ghiaccio per tutti gli utilizzi: 
maggiori informazioni allo 010 5221962
Share by: