Forni

Vendita di forni professionali per i ristoratori di Genova e provincia

All’interno delle cucine professionali dei ristoranti, i forni rientrano senza dubbio tra le attrezzature più rilevanti e maggiormente utilizzate per la preparazione dei piatti. C.D.S. Data Sistema, a Genova e provincia, propone una rassegna di forni, con o senza supporti (che possono essere da pavimento o da parete, con o senza ruote, o molte altre tipologie in grado di soddisfare ogni esigenza), pensati per qualsiasi esigenza dei professionisti del settore della ristorazione e del trattamento di alimenti. Venendo a trovarci in Via mosso 27, potete vedere varie tipologie di forni e supporti come i Rational, OEM, Tecnoeka e molti altri.

I forni statici e a convezione

I forni professionali statici, incorporati ai fornelli, costituiscono i modelli più tradizionali e diffusi. Hanno il vantaggio di essere poco sofisticati e perciò facilmente utilizzabili anche da un personale non esperto. Allo stesso tempo, occorre ricordare che questo apparecchio può richiedere molto tempo per riscaldare la camera e non consente di cuocere alimenti diversi insieme, vista la mescolanza di odori. I forni professionali a convezione, al contrario, si riscaldano in tempi brevi, mantengono la temperatura costante all’interno della camera e permettono la cottura di più cibi contemporaneamente. Questi modelli, però, non consentono le operazioni di rosolatura e di grigliatura.

I forni a bassa densità e a vapore

I forni professionali a bassa densità di calore evitano che l’umidità degli alimenti fuoriesca dalla camera, impedendo la formazione di fumi. Questi modelli consentono di mantenere i cibi ad una temperatura di 60 gradi per 24 ore, senza farli essiccare. Durante la cottura, però, non è possibile effettuare la rosolatura della superficie degli alimenti. I forni professionali a vapore, infine, sono caratterizzati da consumi energetici ridotti, brevi tempi di messa a regime, rapidità di cottura e possibilità di cuocere diversi prodotti allo stesso momento. Tali modelli, però, presentano dei limiti: è possibile cuocere i cibi solo per la lessatura, e quindi senza rosolatura e cottura a secco. Non è possibile, inoltre, aprire il forno durante la cottura, considerata la presenza potenzialmente pericolosa di vapore sotto pressione.
Compilate il form di contatto per maggiori informazioni e dettagli tecnici sui prodotti
Share by: