Frytop

Frytop e piastre professionali per la cottura dei 
migliori brand a Genova, Liguria

C.D. S. Data Sistema propone a tutti gli imprenditori genovesi e liguri, impegnati nel settore alimentare, le migliori soluzioni in grado di aumentare la produttività delle proprie aziende. Tra queste alternative figura senza dubbio il frytop, cioè un'apparecchiatura che consiste in una piastra liscia o rigata, ideale per cuocere ad alte temperature. Si tratta di uno strumento del tutto differente dalla griglia e che consente di cucinare i cibi in maniera semplice e veloce, regalando un gusto che i propri clienti apprezzeranno particolarmente.

Piastra o frytop?

Il frytop presenta una piastra piana di acciaio o al cromo, liscia o rigata. La griglia, invece, presenta i classici fori e viene riscaldata da combustibili quali legno, pietra lavica o resistenze elettriche poste sotto la superficie di cottura. La griglia, durante la fase di cottura, produce inoltre un volume maggiore di fumo rispetto al frytop, a causa della bruciatura dei grassi rilasciati dagli alimenti. 

Tipologie di frytop: consigli e suggerimenti

Il frytop al cromo è sconsigliato per la cottura di alimenti spessi o di forma rotonda, visto che tale materiale cuoce solo per contatto. Al contrario, l’acciaio è capace di disperdere calore anche intorno alla piastra di cottura ed è in grado di scaldare molto e non solo per contatto. I frytop elettrici che proponiamo possono rappresentare spesso la scelta vincente poiché, a dispetto degli elevati consumi di elettricità, permettono la cottura simultanea di diversi alimenti. Il suo funzionamento prevede il trasferimento del calore generato sulla pietanza con ridotta dispersione per irraggiamento. Oltre alla scelta del tipo, CDS Data Sistema propone diversi frytop di varie marche come ad esempio Casta e Lotus, due aziende italiane che garantiscono la più totale affidabilità.
Scrivete a info@cds-genova.it per info e costi dei frytop
Share by: