Pacojet

Pacojet per la cottura professionale a Genova

Il Pacojet è uno strumento della Sirman, che consente in maniera semplice e veloce di sminuzzare, trasformare e mantecare una base precedentemente congelata in un apposito recipiente. C.D. S. Data Sistema è attenta alle innovazioni tecnologiche applicabili al mondo della ristorazione e propone il Pacojet, agli imprenditori di Genova e di tutto il comprensorio circostante.

Il funzionamento

L’apparecchio che vi presentiamo si compone di un blocco motore capace di garantire una velocità di rotazione delle due lame montate sull’albero centrale di circa 2.200 giri al minuto. L’albero, dotato di un movimento sul proprio asse verticale, spinge le lame, che a loro volta tritano la base congelata posta nel bicchiere-contenitore in acciaio. Operando in leggera "sovrapressione", il composto viene perfettamente montato e mantecato. Il prodotto rimanente, ovvero "non pacottato", può essere riposto in congelatore sino al successivo utilizzo in tutta sicurezza, considerata la mancata interruzione della catena del freddo.

La preparazione

Le possibilità proposte da Pacojet sono numerose. La macchina, infatti, è nata per produrre gelato e sorbetti senza avere la necessità di utilizzare basi neutre, zucchero invertito o additivi chimici. Utilizzando i diversi tipi di lame selezionabili, però, è possibile realizzare anche altre preparazioni, anche salate.
Il nuovo modo di sfruttare al meglio i prodotti surgelati: richiedeteci maggiori dettagli, con una telefonata allo 010 5221962
Share by: