Planetarie

Planetarie e impastatrici per i professionisti di Genova e dintorni

La pasticceria risponde a regole ferree. Ogni ricetta, preparazione e specialità esposta nelle vetrine colorate dei negozi è il risultato di dosi precise. La precisione nella scelta delle quantità, oltre che nella determinazione delle materie prime da utilizzare, rappresenta perciò la parte più importante dell’arte dolciaria. Anche le preparazioni salate, in ogni caso, devono rispettare al meglio i dettami delle ricette. Qualsiasi sia la pietanza da preparare, in ogni caso, è importante che la miscelatura dei vari ingredienti avvenga in maniera efficace ed è per questo semplice motivo che, sempre più spesso, viene utilizzata la planetaria. La proposta di C.D.S. Data Sistema, a Genova e dintorni, comprende le decine di planetarie differenti di Sirman, OEM, Fimar, Fama Industrie e Dito Sama.

Per impasti a regola d'arte

La planetaria si configura come un'attrezzatura fondamentale nelle preparazioni di pasticceria, ma anche nella realizzazione di ricette salate, come ad esempio la pizza. Il suo particolare nome è dovuto al tipo di movimento compiuto dalle sue componenti principali, simile a quello dei pianeti. La planetaria costituisce una impastatrice capace di due tipi di movimenti complementari. Al moto rotatorio, ideale per mescolare l’impasto, si affianca quello di rotazione intorno al centro, pensato per mescolare il composto anche sui lati. 

Il funzionamento

L'uso della planetaria è particolarmente intuitivo. Per usufruire della sua utilità basta inserire gli ingredienti nell’apposito contenitore e selezionare il programma desiderato. La macchina inizierà ad amalgamare gli ingredienti, aumentando progressivamente l’incisività dell’azione. Contattateci compilando il form online per richiedere i dettagli tecnici ed economici di questa apparecchiatura.
Preparazioni dolci e salate con planetarie professionali: 
per informazioni, 010 5221962
Share by: