Sottovuoto

Soluzioni per la cottura e l'impacchettamento
sottovuoto, a Genova

La conservazione degli alimenti sottovuoto punta all’eliminazione di tutta l’aria, o di specifici gas, compresi all’interno del contenitore che ospita il cibo. In questo modo è possibile preservare gli alimenti per un tempo maggiore. Si tratta di una pratica particolarmente utile anche nella gestione delle strutture ricettive, nei bar e nei ristoranti, perché permette di avere sempre a disposizione cibi pronti da cuocere o da servire in poco tempo. C.D. S. Data Sistema fornisce soluzioni per l’impacchettamento, il sottovuoto e numerose alternative per le attività impegnate nel settore della ristorazione.

I vantaggi del sottovuoto

L’uso di una macchina sottovuoto può offrire numerosi vantaggi. Conservare gli alimenti in assenza di aria, infatti, consente di prolungarne la freschezza, inibendo l’azione di batteri e muffe che, privati di ossigeno, cessano la loro azione nociva. La stessa apparecchiatura, inoltre, consente la marinatura delle carni, oltre che il confezionamento di prodotti con cottura “sous vide”, effettuata cioè con pietanze e condimenti sigillati sottovuoto e posti in sacchetti idonei, particolarmente utili per il consumo veloce.

Il funzionamento della macchina per il sottovuoto

L’apparecchiatura dedicata al sottovuoto presenta una pompa, delegata all’aspirazione dell’aria dai sacchetti e dagli appositi contenitori collegati. Gli stessi sacchetti, nello specifico, andranno adagiati con la parte aperta ben inserita dentro la camera del vuoto. I contenitori, invece, presentano uno specifico coperchio dotato di una speciale valvola, che consente l’aspirazione dell’aria in tutta sicurezza. Venite a trovarci a Genova, per ammirare da vicino tutte le soluzioni per il sottovuoto degli alimenti, come ad esempio attrezzature a campana e/o per cottura della Sirman, Valko, Yang E Tre Spade.
Eliminazione sicura di batteri e muffe grazie al sottovuoto: 
per informazioni, info@cds-genova.it
Share by: